Saturday, April 20, 2013

Nokia Catwalk - trapelate le prime presunte immagini 2013


catwalku Nokia Catwalk: trapelate le prime presunte immagini
Nokia Catwalk, il presunto smartphone Lumia super-top di gamma con scocca in alluminio, torna a far parlare di se, con le prime immagini del terminale.
Provenienti da una fonte ritenuta sufficientemente affidabile, le foto riportate in questo articolo mostrano una scocca molto differente rispetto a quella di Sua Maestà Lumia 920, di cui il Catwalk punta a rubare il trono.
Lo smartphone, come già riportato qui, potrebbe pesare solo 132 grammi (il Lumia 920 ne pesa 185) e uno spessore di 8,4 millimetri (contro i 10,7 di Lumia 920)
catwalk2514x495 Nokia Catwalk: trapelate le prime presunte immagini
La seconda foto, qui sopra riportata, mette in evidenza interessanti dettagli.
Prima su tutti, la sporgenza dell’obiettivo della fotocamera, che ricorda molto la gobba del presunto Nokia EOS, e la presenza, nella parte bassa della scocca, dei tre contattipresenti su Lumia 720 per la ricarica wireless.
Nokia potrebbe dunque aver scelto di non integrare la componentistica per la ricarica wireless per ridurre le dimensioni, affidandola a cover extra, esattamente come su Lumia 720.
Inoltre la collocazione della porta microUSB potrebbe essere posta in alto e non in basso come avviene solitamente nei terminali Windows Phone.
Tuttavia ricordiamo che le foto, pur proveniendo da fonti attendibili, rappresentano quasi certamente solamente un prototipo del telefono e il device, se mai verrà rilasciato, potrebbe differire dalle immagini.
Ricordiamo le caratteristiche presunte
  • Processore dual-core Snapdragon S4 da 1.5 GHz
  • Display da 4.5″ octaOLED con risoluzione 1280×768 pixel
  • 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna
  • Fotocamera da 8.7 megapixel con obiettivo f 2.0 e stabilizzatore ottico
  • Batteria da 2000 mAh non removibile
La presentazione dovrebbe avvenire, in linea di massima, il 15 maggio a Londra. Sin’ora comunque, è sempre bene non essere troppo fiduciosi, e prendere la notizia con le pinze (e un pizzico di scetticismo).

No comments:

Post a Comment